Un salto a quasi dieci anni fa.. ma che bello..
La cosa più triste è che nel corso dei secoli, questo capolavoro era caduto in rovina, quasi diroccato, reso luogo di dimora per greggi. I Baroni Carafa ne sanno qualcosa..
".. dato che gli altri posti erano gia occupati, ci siamo messi dalla parte del torto.."
Etichette: battesimo, conversione, magdi allam
Ci sono di mezzo, al solito, calamità meteorologiche, sanitarie o belliche.
Mi interessa mostrarvi le immagini, quasi rubate, nella Cattedrale di Bologna, qualche anno fa, per dimostrare quanto questo culto sia seguito.
Pensai ad uno scherzo.. del resto Rimini è una città che ti offre di tutto, dalla mattina (tardi, visto che li la mattina inizia tardi), tra l'altro, anche questo, una moto di legno massello , fedele in tutti i particolari:
figuriamoci se non potevano inventarsi anche la storia del Re dei Savoia arrestato per un giro di sfruttamento della prostituzione e di macchinette per gioco d'azzardo..!
Era tutto vero: la motocicletta, simbolo della passione e della tenacia di un artigiano, e anche tutto il resto, un re un po' ... che dei suoi avi e dei suoi quarti di nobiltà proprio non aveva di che farsene. Lo avevano arrestato davvero. E persino a Rimini, terra di buontemponi, non ci potevano credere, tanto era clamorosa la cosa. E venne fuori la Procura di Potenza e Woodcock e tutto il guano che ne seguì.Iniziai così la mia visita a Rimini
P.S. E poi ci chiesero il rimborso per l'esilio.. LORO... a NOI...!! LORO A NOI!!!!
Etichette: confucio


oopss.. scusate, questo è visto di spalle. QUESTO è lui.. 
La moglie, l'ex first lady? Nessun commento su lei, solo un link..
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=76352
complimenti..

Ma come si fa ad essere carogne anche a Pasqua, l'evento CLOU della religiosità cristiana: compriamo la colomba, l'uovo, i regalini, siamo tutti così tenerini.. Che bellini che siamo. Tutti piccoli Veltroni: buoni e buonisti. Veltroni? Scusate, è copiato, a volte lo faccio, quando ne vale la pena, ma lo pubblico (la fonte è citata, per il copyright). Il commento, redatto dall'originale, è: GUARDIAMO DAVANTI, MA ANCHE DIETRO.. Ma tanto il vechio Walter ha senso dell'umorismo e non si arrabbia. E FA MALEE!! Ma cazzo, ogni tanto ti vuoi inalberare o no? Non vedi che il buonismo a tutti i costi forse non paga? Come direbbe Troisi: " Robertì.. ish.. tukk'e'femmene, va' arrubbà.." Basta! Stai facendo la campagna elettorale con uno dei più grossi SQUALI della civiltà OCCIDENTALE e tu vuoi fare il BUONISTA? A questo punto, con la tua "strategia" cosa dovremo aspettarci: ancora una volta, la non risoluzione del conflitto di interessi perchè ( come dissero i suoi predecessori) "avremmo fatto la figura dei rancorosi"... Lo sappiamo, Walter, non sei mai stato comunista. Ma io avevo un compagno di classe che si diplomò copiando i miei compiti in classe. Sei un politico, e DEVI vincere sennò loro non saranno tanto "Veltroniani" e immagina un po'.. sono pure incazzati..




Certo, da noi quelli che si dimettono si contano sulle punta di una mano ma... andiamoci piano, stavolta a minacciare di dimettersi è lui: IL DALAI LAMA. La cronaca: Preso atto che, a prescindere da chi abbia torto e chi ragione, il Buddista Numero 1 si è ricordato che alla fine, la sua dottrina predica la non violenza e la pace, e, come si è visto per secoli, anche la Resistenza Passiva. Qualcosa avrà visto in TV, sugli scontri che ci sono stati a Lhasa e di certo non gli sarà sfuggito che alcune vetrine, saracinesche, locali pubblici in genere e auto, alla fin fine, seppur cinesi, sono stati assaliti e distrutti con una furia che di meditativo aveva ben poco. E Forse avrà anche visto che alcuni personaggi, in tenuta arancione, li c'erano. Uomo di coerenza ha detto: " Ma che è sta roba? Noi siamo pacifici e pacifisti . E anche meditativi. Se non la smettete, ( detto ai suoi "seguaci"), mi ricordo che sono davvero meditativo e vi mollo tutti" ( detto in parole molto povere). E qui casca l'asino: Può, il Dalai Lama dimettersi? Cioè, uno che prima di essere nominato Padre della religione e incarnazione di Buddha viene cercato da altri Santi Uomini in mezzo alla intera galassia, dimettersi? Come dire.. DISINCARNARSI? Non lo so. Cosa fa, si DISDALAILAIMIZZA?? E' un bel quesito..

E sempre parlando di Papi e Santità, una cosa ha colpito tutti, al tradizionale appuntamento domenicale da Piazza San Pietro: una specie di "dimenticanza", una sorta di "oblio" oppure " a temporary lapse of reason": il Papa non ha fatto cenno alcuno ai fatti che in questi giorni stanno focalizzando l'attenzione di tutti, politici, analisti, commentatori, gli incidenti a Lhasa, Tibet. Pareva quasi ce la potesse fare, quando ha iniziato a parlare di violenza, di tragedia.. c'era quasi vicino e poi...NOOO!! Si stava riferendo all'Iraq, dopo la notizia della uccisione di un prelato. Niente Tibet, niente, neanche un accenno a quello che il suo "collega" ( tutto sommato è così..) Dalai Lama ha definito un "genocidio culturale". Per il Tibet nessuna preghiera.Ma qualche imbarazzo negli ambienti vaticani, questa lacuna, lo ha suscitato tant'è che in una nota redatta proprio dagli uffici stampa, veniva precisato che.. " il Vaticano, non avevndo NUNZI PONTIFICI" in quell'area, non è al corrente della situazione".