.. in fondo è Pasqua e siamo tutti più buoni..! (oppure lo siamo solo a Natale?..)
Ma come si fa ad essere carogne anche a Pasqua, l'evento CLOU della religiosità cristiana: compriamo la colomba, l'uovo, i regalini, siamo tutti così tenerini.. Che bellini che siamo. Tutti piccoli Veltroni: buoni e buonisti. Veltroni? Scusate, è copiato, a volte lo faccio, quando ne vale la pena, ma lo pubblico (la fonte è citata, per il copyright). Il commento, redatto dall'originale, è: GUARDIAMO DAVANTI, MA ANCHE DIETRO.. Ma tanto il vechio Walter ha senso dell'umorismo e non si arrabbia. E FA MALEE!! Ma cazzo, ogni tanto ti vuoi inalberare o no? Non vedi che il buonismo a tutti i costi forse non paga? Come direbbe Troisi: " Robertì.. ish.. tukk'e'femmene, va' arrubbà.." Basta! Stai facendo la campagna elettorale con uno dei più grossi SQUALI della civiltà OCCIDENTALE e tu vuoi fare il BUONISTA? A questo punto, con la tua "strategia" cosa dovremo aspettarci: ancora una volta, la non risoluzione del conflitto di interessi perchè ( come dissero i suoi predecessori) "avremmo fatto la figura dei rancorosi"... Lo sappiamo, Walter, non sei mai stato comunista. Ma io avevo un compagno di classe che si diplomò copiando i miei compiti in classe. Sei un politico, e DEVI vincere sennò loro non saranno tanto "Veltroniani" e immagina un po'.. sono pure incazzati..
Ma , dicevamo, è Pasqua e dobbiamo essere buoni e voglio copiare dal Web ancora una volta. Trattiamo bene anche il tedesco, il pastore massimo. Un papa moderno, sin dalle sue prime apparizioni. Non ci credete? Eccovi la prova..
Cosa pensavate, che fossi sempre così anticlericale? So distinguere i momenti buoni e le buone intenzioni infarciti di simbologia e icone che nella loro sottile rappresentazione danno segnali forti ( alla fine , il Nostro, se lo è ricordato il Tibet, ieri, in coda ad un lungo intervento in cui ha parlato di tutto..). Ma del resto, a Pasqua è lui il padrone di casa, come dire, il Maestro di cerimonie e una nota buona se la meritava. Anche se ha fatto piovere e mi ha rovinato la vacanza. Lui poteva, ma non ha voluto: come si dice.. è intelligente (molto) ma non si applica (molto).
Altra novità, anche se non nuova: la Cina sta pensando alla conquista dello Spazio: ha gia lanciato un paio o di più, di satelliti artificiali in orbita, ma presto potremmo vedere occhi a mandorla anche sulla Luna. Magari, a breve troveremo negli empori cinesi qui in Italia, le pietre lunari perfette imitazioni di quelle vere. E faranno anche le eclissi da sole! ( si, da sole, non DI sole). E faranno variare le maree secondo le loro volontà, proprio come il loro calendario: anno del Topo, è considerato questo, il 2008 ( ma Giuliano Amato non era dell'Ulivo? E stavolta mi sa che non è aria per lui..). Il pericolo però incombe. Sulla Luna ci sono già stati molti, tra veri e falsi allunnaggi il più temibile lo vediamo in questa foto( sempre presa dal web, fonte citata):
Da tenere sotto controllo è la bandierina in basso a sinistra. Come niente un giorno ci appaiono sulla faccia visibile del nostro Satellite naturale, le sagome di Tremonti, Dell'Utri, gli avvocati dell'unto ( qui ci sarebbe già la folla) e molti magistrati ( e la folla in questo caso sarebbe enorme). Quello non scherza, oggi ci arriverebbe a bordo di un VETTORE Alitalia partito da un HUB importante, e il CARRIER sarebbe affidabile, guidato da PierSilvio, novello ICARO. Neanche la potenza invasiva della nuova Cina potrebbe averne ragione.
Belle nuove, quindi per il dopo Pasqua, come si vede. Ma siamo buoni. E il prossimo post lo dimostra.. Buone Feste a tutti..
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page