Muovendoci per frasi celebri..
La guerra è una cosa troppo seria per lasciarla ai militari. (Georges Clemenceau]) , lo diceva il noto francese, medico, politico e giornalista vissuto dalla metà del 1800, fino agli inizi del 900). Ma questo importa poco. Il fulcro del suo ragionamento, e, non dimentichiamo che Georges Clemanceau è famoso per essere stato anche un accanito militarista, è che esistono ambiti in cui, taluni , diciamo, non sia il caso che mettano il naso. Nel suo caso, i militari. Veniamo alla metafora, ovvero, al traslato del pensiero.
La legge 194, quella sulla interruzione di gravidanza. E chi non lo immaginava che, dopo la pesante interferenza clericale sulla legge che avrebbe regolato la libertà di ricerca sulle cellule staminali, che, credetemi.. e... un po' me ne intendo.. è il VERO futuro della scienza medica, si sarebbe andati altre, anzi dietro. Io lo avevo temuto, ma pensavo di essere pessimista. Si diceva: "questo è solo il primo passo, poi METTERANNO mani alla 194" e RISPONDEVANO: "Nooo! non è possibile". E invece eccoli, puntuali come la morte, le cornacchie sono arrivate, con il loro volo basso come una palude malsana e maleodorante come l'ignoranza intellettuale.
Eccoli, con le loro armate , lancia in resta, a fare campagna con inedito furore. " Salvare l'embrione!" è la parola d'ordine. E il codazzo di papalini fa fronte. E con che fermezza! Le donne considerate come assassine, i medici che praticano l'aborto considerati come dei Goebbels o dei Mengele, solo loro, solo loro, a difendere la vita. "SCIAPO'" detto e scritto come lo direbbe Di Pietro.. ma. E il MA.. ci vuole.
Allora, a tutti costoro, salvatori indefessi della vita umana al suo più infinitesimo stadio chiediamo ( ma le risposte non le attendiamo di certo):Quando, dal 1979 in poi il Partito Radicale, iniziò la sua storica e lunghissima battaglia ( ahinoi, inutile) contro la fame nel mondo, dove eravate, papalini e codazzo annesso? e, facendo un salto di molti anni, veniamo, ad esempio, ai giorni nostri, : la battaglia sulla moratoria sulla pena di morte, con il suo vincente epilogo in sede ONU, anche qui: la Chiesa ha strillato molto eh...??!! Niente, Dire "tiepido" è fare un complimento. Cosa facciamo, signori, salviamo le "speranze di vita" e abbandoniamo chi vita già lo è, lo è stato e rischia di non esserlo più? Eminenze, e codazzo di Eminenze, un po' di coerenza, per favore e basta fare campagna elettorale anche sui morti. Le donne non si divertono ad andare ad abortire in un ospedale, figuriamoci se dovessero tornare a farlo da una MAMMANA o con ferri da calza o con il prezzemolo. Perchè è quello che succederebbe se passassero le vostre tesi OSCURANTISTE. Le donne lo fanno con sofferenza, anche negli ospedali: non ributtatele nelle cantine, clandestine, se davvero tenete, oltre che alla vita dell'embrione, anche alla vita delle madri. Lo dico in tutta sincerità. mi è apparso strano il vostro silenzio sulle battaglie per la vita, quella gà espressa e già morente. Oggi mi fa PAURA il vostro interesse in questa faccenda,. La metafora: la maternità? Una cosa troppo seria da lasciarla decidere dai PRETI!!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page