Punti di (s)vista: novembre 2008

domenica 30 novembre 2008

Uagliò.. nun fa pe te..! Va a fatija..!

Presa e copiata numero due, sempre fonte ANSA:


BOSSI JR BOCCIATO PER LA TERZA VOLTA
TRADATE (VARESE) - 'Esito negativo' per la prova orale-bis dell'esame di maturità scientifica di Renzo Bossi, secondogenito del leader leghista e ministro delle Riforme. La bocciatura, seguita alla ripetizione dell'esame che ebbe già esito negativo in luglio, è stata formalizzata stamani nell'albo del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate (mica il liceo Karl Marx di San Lazzaro di Savena.. NdR), nel varesotto, dove Bossi junior, ieri mattina, ha ripetuto da privatista la parte orale della maturità. L'interessato non si è presentato di persona a guardare il tabellone (che peraltro conteneva solo il suo nome). A quanto pare la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia.

Renzo.. non è aria.. trovati un lavoro onesto e guadagnati il pane..

Etichette: , ,

"... mi vien CA RIDERE..!"..

Commenti zero, tranne il titolo che rappresentava il tormentone di un suo personaggio. Presa e copiata, fonte: ANSA


BUZZANCA: IO IN POLITICA? SOLO SENATORE A VITA
di Francesco Norci
MONTECARLO - "Io in politica? Solo se mi facessero senatore a vita". Lando Buzzanca non ha dubbi: da Montecarlo, dove siede nella giuria del festival della commedia di Ezio Greggio, giura che con la politica non vuole aver più nulla a che fare. "Solo se tra qualche anno mi facessero senatore a vita - dice - potrei accettare. E state sicuri che starei là, in Parlamento, a lavorare tutti giorni. Ma mi hanno deluso tutti, destra e sinistra. La politica non fa per me, politici bisogna nascerci".
Lui, uomo di destra, dopo aver sorpreso tutti confessando di aver votato per Veltroni al Comune di Roma, dopo aver flirtato a lungo ed aver poi definitivamente rotto con Gianfranco Fini (che lo avrebbe messo da parte puntando invece su Luca Barbareschi), si gode ora il successo della versione televisiva dei Vicere" di Roberto Faenza. 'E' stata una bella soddisfazione.
Un personaggio come quello del principe Giacomo non mi capiterà mai più. Ma ormai sono contento per quello che ho fatto nella mia carriera. C'é un detto dalle mie parti: l'uomo di talento sa adeguarsi".E lui si è adeguato: lo sciupafemmine per eccellenza, il merlo maschio, ha finito per interpretare il commissario Vivaldi che nella fiction Rai Mio figlio accetta le ragioni del figlio gay e ha finito per dire pubblicamente di non aver nulla contro i gay: 'non mi piace solo la spettacolarizzazione- aggiunge ora - ne' da parte dei gay né da parte dei machi". Il pubblico lo ha premiato e ora la Rai gli ha affidato altri sei episodi della serie: stesso regista, Luciano Odorisio, andranno in onda a marzo su Raiuno. 'In Rai - dice Buzzanca - hanno visto le prime tre puntate e le hanno trovate stupende. Si parla anche di un'altra serie, ma col cavolo che la faccio. Ho lavorato 10 ore al giorno per sei mesi, a Trieste". Tra un piatto di spaghetti al pomodoro e un caffé ristretto ( 'preferisco le cose semplici'') torna a parlare di politica: gli piace Bertinotti che lo ha elogiato per la sue interpretazione nei Vicere" ( 'lei e' riuscito a camminare sul filo di un rasoio affilatissimo senza mai sbucciarsi", gli avrebbe detto l'ex presidente della camera) , gli piace Veltroni ( 'lo amo''), gli piace l'ex presidente della provincia di Roma Gasbarra ( 'perche' è scomparso?"). Fini invece lo ha deluso, mentre trova 'straordinario'' il nuovo sindaco di Roma Gianni Alemanno: 'gli ho fatto la campagna elettorale. Quando votai Veltroni si arrabbio'. Ma ora ho votato per lui, è maturato". Gli piace anche il premier Berlusconi, anche il Berlusconi che fa 'cucu' alla Merkel e definisce Barak Obama è abbronzato: 'lui non e' togato, non ha il martello, è libero, è il più democratico". Dichiara che i suoi ideali sono sempre gli stessi: 'patria, famiglia, bandiera. Mi piace l'inno di Mameli, mi piace l'ordine. Però amo chiunque sia in grado di farmi crescere: leggo Luis Sepulveda e Paulo Coelho. Quanto alla commedia, che si celebra al festival di Montecarlo, 'se non e' morta sta con la flebo. C'erano una volta Risi, Monicelli, Germi. Gente che faceva la commedia sociale e faceva ridere, magari arrivando anche al grottesco. Oggi ci sono solo gag e cazzate".
Buona fortuna.. sciao caro..!!

Etichette: , , ,

sabato 29 novembre 2008

Berlusconi Silvio / Murdoch Sky

No no. Io a questo uomo, all'ipertricotico, non riesco a stargli dietro. Ormai è irrefrenabile. Per lui kaput opposizione, kaput giudici, kaput giornalisti, kaput chi non con lui e ora... sempre più ad personam.. kaput SKY? Pare di si. Nel nuovo pacchetto approvato ore orsono le tasse per i possessori di pacchetti Sky passa dal 10 al 20 %. Guarda un po: l'unico serio competitor sul piano della televisione, viene preso a calci in culo. Ad personam. Nessun commento: per favore, consegnate a quest'uomo l'Italia. Fate che ne sia l'imperatore , il dux, in conducator, il caudillo. Lasciate che se la prenda, sennò questo uomo non solo ci porta tutti sul lastrico ma ci copre anche di ridicolo.. Il mio piano è che una volta che il "bimbo" avrà avuto il "giocattolino" poi si stancherà dopo due giorni, molla la presa e ci lascia in pace. Grazie ancora Uòlter, grazie di tutto a te e al tuo governo ombra. "Bravi tutti", come recitava una pubblicità della Coop (!).. ma non vedo, proprio come in quella pubblicità, la candid camera..!.

Etichette: , , , , ,

Berlusconi Silvio.. the man from outer space

Ovvero: la figura di merda è servita. Parlo della Social Card. 40 micragnosi euro dati a chi proprio è poverissimo. Una specie di American Express dei poveri. Presentata con gran vanto.. certo, chi la avrà si muoverà ora per negozi e sarà fiero di mostrare quell'orrendo simbolo di essere POVERO, ma MOLTO POVERO e tutti lo sapranno. Non importa che un anziano viva con una estrema dignità e nessuno immagini che lui, della sua povertà ne fà un vanto a nasconderla, a mitigarla, a mutarla quasi in vanto, vestendo e stirando i soliti abiti a puntino. NO no.. oggi la figura di merda è servita: che tutti sappiano che sei uno STRAPOVERO!! Hai la SOCIAL CARD!! Una roba di cui vantarsi.. Accreditare l'equivalente in denare direttamente sulla pensione pareva brutto.. eh??! No no, Da oggi si è TITOLARI!!! Tipo: la mia banca è differente! Stronzo buffone.. tu e la tua corte di cenciosi che ti circonda.. non si ti rendi conto che a mostrarla, quella "SOCIAL CARD" ognuno si sentirà ancora più povero??! Ma tornatene ad Arcore dove le tue stalle sono ben frequentate e fatti seppellire li!
A proposito, per averla, la social card ci si può connettere anche al sito apposito su internet e scricare il modulo.. madonna..! Ma li prendi per il culo??! Ma dove lo prendono il PC, dove prendono la stampante e dope prendono le diottrie per leggere.. ti vorrei insultare di più.. ma non posso.. ma lo sto pensando

Etichette: , ,

Endemol/Berlusconi

Breve breve. Ci sono programmi che vedo in TV, anche di discreto successo. Ad esempio, "Che tempo che fa", con Fazio Fabio e "In mezz'ora" con Annunziata Lucia. La formula è elementare: uno studio, un conduttore, le previsioni del tempo, in uno, neannche quelle dall'altra parte. Domande, niente scenografie o balletti. Solo il conduttore e un ospite e un tavolo. Ma porca misera: quello è un FORMAT?? Cioè ogni volta che va in onda quella cosa così semplice e minimale, il proprietario del format becca soldi?? E chi li becca ora? Berlusconi Silvio, che con Mediaset se l'è comprata. Cioè Il presidente del consiglio guadagna un mare di soldi su un "format" mandato in onda su una rete pubblica pagata con canone pubblico (obbligatorio)?? No no.. non c'è conflitto di interessi.. per l'amor di Dio.. Osceno, semplicemente osceno. Ma Uòlter dorme il sonno dei giusti.. ( giusti ed inutili..)..

Etichette: , , , , ,

venerdì 28 novembre 2008

Ci sono Napoletani e napoletani..

Si, la Milano da bere. Stavolta si è bevuta una buona occasione. Anzi due al prezzo di uno. Ma ci vado giù veloce.. Esiste un presmio, anzi, un riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad una personalità che si è messa messa in mostra per le sue qualità .... bla bla bla.. Si chiama Ambrogino d'Oro. C'era in lizza il compianto Enzo Biagi. NIET. Niente da fare. Non merita. E' andato ad emeriti sconosciuti, ma non a lui. Stop con la prima. Bella vergogna.
Seconda vergogna: cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, quello di Gomorra. Niente neanche a lui, un pirla qualunque. Non merita. Un campano, diciamo un napoletano. Proprio come quell'altro.. quello si... NAPPULITTANE DOC Arbore Lorenzo, insignito, lui si, della cittadinanza onoraria meneghina ( perchè mai..? Per l'arraggiamento de.. "il clarinetto? orrenda canzone..! Mio compaesano,anche lui, anche se lui ormai è NAPPULITANE"). Arbore Lorenzo si, Saviano no. Ma ci avete fatto caso che ormai Saviano sta solo all'estero?.. Non è che alla fine comincia a stare scomodo a molti in Italia..??

Etichette: , ,

Guadagno Vladimiro, in arte Luxuria

Si vabbè. ha vinto l'Isola dei famosi ( ne ho vista solo la prima edizione , poi non più, ma non per snobismo, ma solo perchè pensavo fosse tutto già scritto..). Si vabbè.. ma gli altri chi erano: quattro ex famosi che poi ritroveranno sul palcoscenico "forti" e "famosi" per questa esperienza.. . Si vabbè.. è il primo transgender ad arrivare agli onori della crocaca rosa per un evento semi-cult. Si, è stato parlamentare di Rifondazione Comunista ( ma ha detto che non ripeterà l'esperienza..). Vabbè.. dicono tutti che sia una persona molto intelligente e che parla bene (ci vogliamo esaltare per cio? Ovvero .."nel paese dei ciechi.. quello che ha un occhio solo è un Dio.. ecc..). E' anche nato nella mia città ma questo non me lo rende più favorito di nessuno. Ma allora: vogliamo smetterla di gioire e pensare che perchè Guadagno Vladimiro ha vinto l'Isola dei famosi tutti i guai per la "minoranza" transgender-gay-lesbo in Italia siano finiti?? Ha vinto un programma stronzo, basato su un format stronzo, con dei fessi come competitori. STOP! Il Vaticano regna ancora in merito eh!! E finchè ci saranno loro e tutti queli come loro, stronzi neo/vetero fascisti la signora Guadagno Vladimiro rimarrà sempre un povero FROCIO!! Io rivoglio Vladimir in piazza a lottare per i suoi diritti, i diritti dei "diversi" oppressi da secoli di oscurantismo, non lo voglio li su quella cazzo di isola a fare la fame inutilmente e a fingere patimenti da format. Tutta energia sprecata. Per qualla, ce ne sono già troppi, nel mondo, senza che ci si metta anche a anche noi a scimmiottarli. I Bimbi in Africa e altrove, muoiono di fame, quelli, i "famosi", poi tornano, vanno in TV e avranno modo di reingozzarsi a piacimento..

Etichette: ,

India, Mumbai/Bombay

Ma perchè tutta questa storia non mi convince? Da quando ne appreso la dinamica, qusta faccenda non mi ha convinto affatto. Tutto troppo strano. La tempistica, la dinamica, l'evoluzione. Qualcosa non quadra. La rivendicazione: nessuno l'ha data per certa. Solo i media occidentali riferiscono tutto ad un ramo collaterale di Al Qaeda. Ma non funziona molto. Da quella fonte, nessuna rivendicazione ( eppure, nonostante la lentezza dovuta ai tempi che hanno a disposizione), niente. Nessuna conferma, ma da questa parte.. tutti sicuri: sono loro. I modi: Quelli di Bin Laden non agiscono così, non è il loro modo, la loro ideologia, anche nella ottica distorta del martirio. Li nessuno si è "martirizzato", ma l'azione è stata condotta con modalità da "servizi" addestrati. Molti attacchi, contemporanei, nessuna autobomba, nessun kamikaze.. tutto diverso. Al Qaeda non fa così. Quelli si fanno saltare in aria, non fanno ostaggi in quel modo ( a che pro? poi..). Io , con molta modestia, ritengo siano da mettere in gioco dinamiche di geopolitica un po' più vasta. I rapporti tra India e Pakistan, ad esempio. Qualcuno, per me, vuol mettere benzina sul fuoco per rinfocolare una politica militare fatta di armi e guerra. Del resto, l'India, è o non è una delle potenze che sta crescendo a ritmi che anche la Cina pare fatichi a starle alle spalle?! Per me qualcuno sta fomentando la guerra in quella regione, ancora un conflitto, tra due paesi, uno in forte crescita e filo- cinese e uno nessuna crescita, filo americano.. vedremo.. Ma mi aspetto sorprese..

Etichette: , , ,

sabato 22 novembre 2008

Della serie: ECCHISSENEFREGA!!

Si, l'economia crolla e la finanza è a pezzi, siamo ridotti al lumicino per colpa della recessione. La gente ormai guarda con sgomento al futuro, ma... la notizia è di quelle che hanno fatto il giro del mondo: dopo il clamore mass-mediatico della conversione di Allam Magdi CRISTIANO ( oddio.. il suo ultimo libro: "Grazie Gesù.."), un altro ciclone investe il mondo: Jackson Michael, l'uomo ossigenato, il testimonial dell'ipoclorito di sodio, ha annunciato che si è convertito all'Islam! Ehh che notizia.. mi viene subito un bel: E CHI SE NE FREGA!!! E, come si usa in questi casi, il nome va rigorosamente cambiato, islamizzato e... "..Il suo nome musulmano sarebbe ora Mikaeel, quello di uno degli angeli di Allah. Gli era stato proposto Mustafa, ovvero 'il prescelto', ma la popstar non lo gradiva. " (Ansa), certo.. mica uno si sputtana così, Mustafà si chiama metà degli appartenenti al mondo Arabo.. sarebbe stato come se si fosse affiliato alla camorra e si fosse chiamato.. bo.. Peppiniello o Totonno!
"La cerimonia, alla presenza di un imam di una moschea di L.A., si e' svolta nella villa di Porcaro Steve, (per una cerimonia di conversione di un islamico.. il nome è inadeguato.., N.d.R.) tastierista dei Toto e co-autore delle musiche di Thriller. Michael, riferisce il giornale, avrebbe indossato un abito tradizionale e seduto in terra, giurando fedelta' ai dettami del Corano. " (fonte: Ansa).

Bene. Dopo i buddisti, gli scintoisti, gli animisti, e .. che ne so.. quelli di Scientology.. eccone un altro. Madonna è una seguace della Kabbala.. (boh..), Gere è buddista, altri sono in transito.. su chi dobbiamo affidarci..? Su Eddie Murphy che, come direbbe la Carfagna Maria Rosaria .. almeno ci fa ridere..?

Etichette: , , , ,

Sandro Curzi. Un grande uomo

Ha lavorato fino alla fine che sapeva essere vicina, ma non importava. La sua storia, il suo percorso umano lo avrebbero previsto, il suo esserci. Sandro Curzi non c'è più ma ciò che questo uomo è stato, rimane, per chi ha orecchi e occhi e voglia ed entusiasmo, la sua lezione resta. Sin da quando aveva 13 anni fino a stamattina. Nient'altro. Il resto sarebbe inutile. Un uomo possentemente coerente, una vita passata sul "fronte". Una vita bella, interessante, affascinante. Ad avercene di gente come lui... in questi tempi intellettualmente magri.. una grande assenza, un gran rimpianto, una grande commozione..

Etichette:

venerdì 21 novembre 2008

Carfagna Mara, Ministro/a delle Pari Opportunità


E la abbiamo vista, stasera, in tutto il suo splendore intellettuale, la Carfagna Mara, ospite alle "Invasioni Barbariche" di Daria Bignardi, su La7. "Che figurona!!" direbbe la Bignardi (che io detesto, ma questo è un altro discorso..). La Ministra (si dice così?) delle Pari Opportunità si è espressa al massimo del suo repertorio.. "Preferisco Massimo Boldi a Nanni Moretti, almeno quello fa ridere.." ( de gustibus..). "Io non sono sostanzialmente di centro-destra, io sono di formazione di destra, vicina all'MSI. Mio nonno mi ha sempre messo in guardia dai comunisti.."(a occhio e croce, conti alla mano, suo nonno ha vissuto ai tempi del fascismo.. un nostalgico o cosa?). "Io ho sempre avuto come punti di riferimento Dio Patria e Famiglia". Voglio passar oltre al primo della lista (ogni tanto mi ricordo di essere stato, seppur incoscente, battezzato, come spesso mi ricorda mia madre),LUI, non c'entra nulla in questo contesto, ma Patria e Famiglia.. si, la ministra la sa lunga, dall'alto del suo cursus honorum politico.. (..??..), ne ha dato prova.. Vediamo un po'..

Qui è quando pensava alla Patria, non perdetevi la convinzione e la fermezza severa nel gesto atletico.. indicava la posizione della Repubblica Italiana sulla cartina geografica:



Certo, convincente nello stabilire la sua posizione politica e quella della Patria..


La Famiglia: idee chiare anche qui, ben espresse. Lo sguardo severo contiene in sè la fermezza della sua concezione del focolare domestico:




Odio aver fatto questo post. Ci ho pensato, lo hanno fatto in molti l'accostamento a foto (anche se recentissime) della Ministra, ma accidenti, una figura migliore, stasera, non poteva proprio farla? Tutto sommato è una persona (non mi interessa se uomo o donna, tempo fa postai un fotomontaggio, non mio, di Walter Wetroni altrettanto.. fuori dalle righe..), ma oggi questa persona riveste un altissimo ruolo politico e certe cose da bimbo della terza elementare proprio non potrebbe permettersele. Della serie: NON ha ha studiato, ma si applica.. ODIO QUESTO POST, NON VORREI AVER SENTITO DI DOVERLO FARE.. per rispetto alle donne, le tante che si alzano all'alba per andare al lavoro in fabbrica o in ufficio o a scuola e vedere e sentire poi questa intelligentona che spara ... frasi.. a tanto al chilo.. Ma davvero non ce ne erano altre, Silvio, da piazzare al posto di questa?!

P.S.Per completezza di informazioni, tratto da Wiki (comunisti?.. non credo..!), alla voce Mara Carfagna, vedere alle voci "El Clarin" (il più famoso quotidiano argentino), peraltro mai ripreso da alcuna fonte italiana e, sempre da Wiki, le dichiarazioni di Guzzanti padre, in merito alla persona in questione. La fonte, ripeto, è WIKIPEDIA che ne assume la responsabilità..

Etichette: , , , ,

WOW.. Il nuovo corso dei papalini..


Boh.. cosa potrei dire, dopo la caduta del muro di Berlino e Obama alla Casa Bianca, assistiamo ad un evento epocale? No no, non credo. Ciò che abbiamo letto oggi è solo un tardivo e peloso atto di pentimento del Vaticano fatto quasi "ad personam". Parlo della "assoluzione" che oggi l'Osservatore Romano ha dedicato a John Lennon. Dopo QUARANTA ANNI dalla famosa frase del "ragazzotto di Liverpool: "Siamo più famosi di Gesù Cristo". Al di la del Tevere quella cosa non piacque affatto, anzi se la legarono al dito tant'è che ancora oggi, dopo decenni, se ne sono ricordati e hanno detto:

"Dopo tanti anni - scrivono oggi Giuseppe Fiorentino e Gaetano Vallini sull'Osservatore romano - suona solo come la 'spacconata' di un giovanottone della working class inglese alle prese con un inatteso successo, dopo essere cresciuto nel mito di Elvis e del rock'n'roll". (fonte:ANSA).

Se Galileo ha dovuto aspettare secoli a Lennon è andata meglio, cronologicamente parlando, ma viene fatto passare come una specie di scemo di guerra! Un povero cretino obnubilato dal successo. Bontà loro, direi. Con un po' di cautela e con la solita diffidenza..

Etichette: , , , ,

giovedì 20 novembre 2008

Villari Riccardo: un (altro) uomo, un perchè..



E si era partiti da Orlando Leoluca, candidato di punta per la ormai famigerata Commissione di controllo sulle trasmissioni radiotelevisive , o qualcosa del genere. Era l'uomo di Di Pietro. L'ex sindaco di Palermo, ex fondatore della Rete, il movimento che regalò a quella città qualche anno di speranza, ora approdato all' IdV. Ma anche a sinistra non è che andasse molto a genio. A destra invece, non ne parliamo proprio: un uomo di Di Pietro messo in quel ruolo era come mettere il lupo a guardia dell'ovile. Uno stallo spaventoso, anzi, vergognoso. Un muro contro muro invalicabile. Pannella che digiunava, Cicchitto che sbraitava, Veltroni che.. Veltroneggiava.. alla fine con una sorta di polpetta avvelenata, il centro-destra prende l'iniziativa e vota, eleggendolo, il senatore Villari Riccardo, senatore PD, napoletano, del '56, quasi sconosciuto fino ad oggi (prova ne sono le sue poche attività in sede di presentazioni atti, emendamenti e altro ancora). Si potrebbe definire un "PEONE". Poi... la gloria, quel famoso momento di gloria. "Cazzo lo hanno eletto!" Abbiamo pensato noi. "Cazzo, mi hanno eletto!" avrà pensato lui. Ma era parte di un gioco che, consapevole o meno si stava svolgendo sulla sua testa. Di certo a Veltroni il fegato gli si sarà ingrossato (ma tanto il Villari è medico epatologo e la cosa potrebbe risolverla in poco tempo..). Invece no. Succede che lui, il Villari ci prende gusto, non si accorge nulla e a quella poltrona ci si affeziona. Hai voglia tutti a dirgli che.. guarda che ci siamo messi d'accordo su Zavoli. Fini e Schifani dalle loro alte cariche che quasi lo mettono per iscritto che è ora di smontare la baracca e di tornare a schiacciare il ditino sul tasto del si o no al senato. Veltroni, ormai fuori dalle grazie di Dio lo ha espulso dal gruppo dei Democratici al Senato. Pure Berlusconi gli ha detto.. Grazie arrivederci, grazie ancora.. ma lui no, niente. E' diventata un po' una farsa. Ma una farsa è tutta la faccenda visto che lui, dal lato suo di vedere le cose, mica ha tutti i torti: è stato votato, eletto e allora? Perchè andar via? L'unica cosa che il Nostro ignora è che è che stato solo una pedina in un gioco che lo ha coinvolto e che gli è volato alto sula testa, senza che se ne sia reso conto. Boh.. ma in Italia, succede anche questo, un uomo che tutti vogliono buttar fuori poche ore dopo anche da chi lo aveva votato.. Una storia confortante, una delle tante

Etichette: , , , ,

mercoledì 19 novembre 2008

Ma si, tanto.. ormai

Ma pare che ormai non ci sia più limite allo schifo.
La notizia la prendo dal sito di Repubblica. Su Internet gira di tutto, si sa, ma l'aperto incitamento all'odio razziale ed etnico ( che io reputo assimilabile alla pedofilia) , in qualche modo deve essere essere fermato!
C'è un sito, un gruppo di idioti neo-nazi ( ma quanti ce ne sono di queste teste rapate del cazzo? Ma quanti ne spuntano?), fanno musica, si fa per dire, i loro testi incitano alla Shoah, ai campi di sterminio, al genocidio e tutto lo schifo che ne viene dopo..
Una nota a margine: esiste un gruppo napoletano, e chi non li conosce.. i 99Posse, ottima musica, ottimi testi, ottimi arrangiamenti. Peccato si siano sciolti.
Sono nel sociale, fanno parte di mille movimenti, partecipano ad eventi.
Questi sono i 99Posse.
Gli altri, invece, gli IMBECILLI, IDIOTI hanno persino "copiato" il nome.. si chiamano infatti 99Fosse..!!! E non dico altro. il link, la notizia, su repubblica, per questi gran coglioni è questo:
Gran pezzi di idioti. Pare che i loro siti e link siano stati oscurati ma il loro lercio materiale gira su rete, ancora.
Avete dei problemi ragazzi, grandi problemi. Neanche il nome originale avete scelto.. vi siete chiamati 99Fosse ma avete sbagliato alla grande.. sarebbe stato stato meglio:
9 9 F O G N E..
almeno si sarebbe subito capita la vostra origine..
Se non fossero un grave caso clinico, ci sarebbe da ridere, invece c'è da preocupparsi, moltissimo. Al punto di avere la nausea..

Tanto per cambiare tono.. andiamo di repertorio

Effettivamente sono un po' stanco di stare su a dire che .. questo e quello.. ma vaffa.. non gli si riesce a stare dietro, tanto sono arroganti e sfacciati.. al limite del vomito. Ci tornerò, presto, ovvio, ma per ora mi concedo un po' di foto vintage, Bologna, varie, diciamo.. tre anni fa.. forse già pubblicate ma fa nulla..
La "location": la terrazza di casa a Via San Felice, pieno centro, Bologna. I due loschi figuri: il "fumante" , il mitico Giovanni da Cermenate, quello di "Hey Giovanni" e di altri misfatti. A fianco: "Erasmo", il greco, uno "studente" che non è fuori corso.. anche da fuori corso gli hanno dato la pensione. L'uomo di Cefalonia, mi sembra. Dove sono è facile capirlo: sono al freddo, fuori, d'inverno, mentre si dedicavano al loro hobby preferito.. Riuscivo sempre a buttarli fuori, in "quei" momenti.. non per nulla, ma perchè quando è troppo è troppo.. !


Senza parole, se si riesce a leggere.. uno scontento. Sito: adiacenze della chiese di Via Santo Stefano, sempre Bologna. Simatica scritta, una parafrasi.. hi



Altro senza parole.. poi l'ho rivisto in giro, a Bologna, sto simpaticone.. un genio, a modo suo..


Questa farebbe coppia con la prima, ma questo è in doppio petto..! Periodo pre-elettorale, quando poi vinse Prodi. Sito: Porta San Felice, BO. Ma i viali ne erano pieni.. Poi il trico-asfaltato divenne più comico di noi e la festa finì.. sigh..

Alla prossima..

Etichette: , , ,

sabato 15 novembre 2008

Ma cosa è successo a quest'uomo??

Capezzone Daniele, ex leader del partito Radicale, (fino ad esserne segretario, un paio di anni fa).
Delfino di Marco Pannella, uno dei tanti: Marco lo stimava, lo aveva addirittura portato ad un ruolo governativo (sottosegretario alle attività produttive).
Era in un momento di gloria: rubrica fissa su Radio Radicale, (rassegna stampa alla domenica+ extra time subito dopo), "Opinionista" da Chiambretti al programma Markette.
Poi quest'uomo, con il suo viso da secchione primo della classe, bullandosi del suo titolo di studio (maturità classica.. ma vabbè mi sembra che quella abbia anche D'Alema..), quest'uomo è cambiato.
Preso da un raptus di non so cosa, forse delirio di onnipotenza, ha cominciato a strafare.
Memorabili i suoi "confronti" con il guru Pannella su Radio Radicale.
E se uno degli antichi delfini di Pannella, Giovanni Negri, anche lui ex segretario del partito, oggi produttore di buon Barolo, in Piemonte, ha deciso di abbandonare la mischia, il nostro, il Capezzone Daniele, quasi come un circense provetto, ha fatto uno dei salti all'indietro più clamorosi della storia della politica italiana ( e ce ne sono stati eh..!!). E' passato con Sivio.
Di più, visto che lui è un "primo della classe" ha voluto esagerare: non è diventato un "peone" di quelli che affollano il Parlamento, no! E' diventato il PORTAVOCE di Silvio!
Usando tutti gli argomenti che fino a qualche mese fa riferiva al tricotico premier, ha preso questi stessi concetti e li ha girati verso il centro-sinistra.
Un vero giocoliere, un acrobata. Ma quello che è diventato lo si vede solo osservando la sua performance di ieri sera al programma dell'ex Ferrara Giuliano, oggi casa di Gruber Lilli.
Ha raggiunto vette di schifo politico mai viste. Una figura da poco.. i link:

http://www.youtube.com/watch?v=AX6xQJ3ZvkM

parte prima, gran figura davvero..
non contento.. opla.. parte seconda..

http://www.youtube.com/watch?v=huY3CmidVq4

Un vero capolavoro per Capezzone Daniele, roba da vantarsi con i parenti.. che peccato Daniè..

Etichette: , , , ,

venerdì 14 novembre 2008

Siamo in buone mani..

Parliamo di musei.
E in Italia non è poco. Secondo l'Unesco, in Italia ha sede il 75% dei beni artistici al mondo. IL SETTANTACINQUE PER CENTO..! AL MONDO!! Una bella responsabilità, anche verso il pianeta, mantenere "in forma" tutto questo ben di Dio..! Mica vogliamo fare la fine dei talebani che in Afghanistan fecero saltare in aria, con la dinamite, due millenarie statue statue di Buddha..! No no. Noi no.
Allora il poeta/ministro Bondi Sandro cosa ha fatto?
Ha eletto il super-ministrone per i musei tale Mario Resca, ferrarese, mi sembra. Vabbè.
Chi è?
Breve curriculum del Resca: Bella laurea alla Bocconi di Milano, appena terminati gli studi, subito assunto alla Chase -Manhattan Bank ( ente culturale? No, no, siamo alla finanza).
Altre note del suo curriculum? Dirigente per, nell'ordine: Lancome, Versace, Kenwood e.. udite udite.. McDonalds!!
Tutte materie affini.. siamo un po' come per la CAI ( Compagnia Aerea Italiana) in cui di aerei se ne occupano solo per prenotare la business class, figuriamoci a far volare aerei!
Musei Italiani, lui, dirigente della Versace (cosa farà? Vestirà con abiti della collezione autunno/inverno i Bronzi di Riace?).
Dirigente Lancome (quella francese.. mmhh.. le sale raranno profumate a puntino con il noto "O" de De Lancome?).
Sonorizzate con impianti di ultima generazione Hi-FI Kenwood?? Insomma, con tutto il rispetto, ma il DOTTOR MARIO RESCA ha mai messo piede in un museo? O in una area archelogica? Non da turista, intendo, quello almeno spero lo abbia fatto. Ma perchè devono succedere queste cose? Avevamo finito personale idoneo e competente?
Al punto da dover scegliere uno di Lancome/Versace/ Kenwood?
Ma i meglio è il punto di curriculum di Mario Resca alla McDonalds..! Il fiore all'occhiello è questo. La multi dell'hamburger e del ketchup.
Cosa ci proporrà per Natale? Il BIG RIACE?
Cosa presenterà alle scolaresche in visita .. il MC COLOSSEO??
Ma quando finiremo di essere così approssimativi e autolesionisti??!!

Etichette: , , , ,

Si, loro possono..

giovedì 13 novembre 2008

Il G8 di Genova? Uno scherzo, era ketchup..


La sentenza è stata emessa: su 29 imputati solo 13, condannati a pene minime. Dei 109 anni richiesti ne rimane uno schifo.
Il Luglio del 2001 diventa una barzelletta, uno spot, una esercitazione da caserma.
Le tesi della accusa demolite, direi ridicolizzate.
La pena più grave, 4 anni, di cui tre condonati. Uno schifo.
Le alte sfere della polizia assolte perchè il fatto non costituisce reato ( dare l'ordine di pestare a sangue decine di persone non è reato?). I VERTICI ASSOLTI e i subordinati puniti con un buffetto sulla guancia, e mica dato a tutti..
Nel frattempo, nelle more del processo, quegli stessi vertici hanno fatto carriera all'interno dell'amministrazione.
Ma chi li dimentica quei giorni, quela violenza, quel sangue, quella macelleria, i filmati della BBC che mostrano agenti che introducono all'interno della scuola Diaz le fantomatiche molotov.
Cercavano i Black Block i poliziotti e hanno trovato solo la propria vergogna, la propria infamia, il proprio disonore.
Dopo la sentenza di Bolzaneto eccone un'altra, uno schiaffo.
Un paese, l'Italia, una città, Genova, diventate come il Cile degli anni peggiori e il processo.. tutto pare come come una gita di allegri ragazzotti in divisa. La vergogna e lo schifo.
Documenti ce n'erano, centinaia, filmati ce n'erano.. a decine, sangue.. a litri.. Uscivano da quella scuola persone trasportate in coperte o in teli come fossero morti. E avrebbero potuto esserlo e se non ce ne sono stati è stato solo un caso fortuito.
Ma quella notte di luglio del 2001, a Genova, Italia, nella scuola Diaz di Genova non è successo niente, cosa cazzo vuoi che succeda a luglio, d'estate , di notte a Genova, un massacro?!
Ma va va.. al massimo, a Genova, di notte, a luglio, ti dan fastidio le zanzare, mica ti può capitare che ti vengono a uccidere di manganellate.. ma quel 21 luglio del 2001 non c'erano solo zanzare.. e la morte si è presentata davvero, ed aveva una divisa della Repubblica Italiana..

cfr. http://www.osservatoriorepressione.org/2007/12/g8-genova-i-commenti-e-le-reazioni-alla.html

Etichette: , , , ,

Uhhh.. e ci volevano loro, i geni dell'intelligence

Che dire.. dopo tutti questi anni, dopo tuttti questi morti, innocenti a volte, praticamente tutti inutili, la conclusione della CIA, la CENTRAL INTELLIGENCE AGENCY.. cazzo ragazzi, la CIA! è stata questa:
" Bin Laden è ancora vivo ma occupa tutte le sue energie per nascondersi. Non è stato catturato perchè SI NASCONDE MOLTO BENE"...!
Ohhhh!!! Stupore!! Hanno demolito montagne intere a suon di bombe, hanno distrutto villaggi e sterminato famiglie, hanno cambiato quasi la orografia dell'Afghanistan e... geni.. non l'hanno catturato perchè si nascondeva bene. Che scoperta, che sorpresa.. pensavano forse di trovarlo.. a fare shopping ai SALDI dell'OVIESSE sulla Tiburtina, a Via Grotte di Gregna??!! Ma vaffanculo, va.. la CIA.. cialtroni..

Etichette: , ,

sabato 8 novembre 2008

No, grazie. Lezioni da Soros non ne accetto!

George Soros, per chi non lo conosce è un maturo finanziere, ebreo ungherese nato nel 1931, uno degli uomini più ricchi del pianeta. Ma questo sarebbe poco, sarebbe uno dei tanti ricchi, come gli arabi del Golfo o com Silvio Berlusconi. No. Lui non è così. Lui si muove. E' una tigre finanziaria che si muove con scaltrezza sullo scacchiere mondiale, facendo e disfacendo interi sistemi economici, speculando con la forza del suo "castelletto" bancario che Dio solo sa a quanto ammonti. Ce lo ricordiamo, nel 1992, altro crack economico, come si mosse verso l'U.K. e verso e emergenti tigri asiatiche. Penso che in Indonesia ancora lo appenderebbero ad una corda per alcune sue manovre che ne provocarono la disfatta economica. Di lui si dice che sia un benefattore. Di certo si sa ch finanzia i movimenti antigovernativi di Ukraina e Bielorussia e Georgia. La sua Soros Fund elargisce denari a mezzo mondo, spesso denari frutto di povertà di altri. Decide lui, tipo Robin Hood. Per lui le regole e i confini non esistono, esiste solo lui e i suoi fondi. E le sue speculazioni. E oggi.. ci viene ad insegnare che ..".. nella finanza ci vogliono regole.." LUI!!! Il primo dei deregolamentati, l'uomo delle speculazioni, l'uomo che con uno schiocco di dita ha fatto crollare economie di interi stati. Lui chiede ora REGOLE. Le sue regole, presumo. No, da George Soros lezioni non ne accetto. Grazie.
P.S. Come sempre, per maggiori informzioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/George_Soros
ne saprete molte su questo individuo

Etichette: , , ,

La notizia c'era.. ma chissà come mai..

Non è una di quelle cose che riguardano il gossip o che ancora riguardano la OBAMANIA.. (che palle..) Penso sia molto più seria, ma tutto è passato con un trafiletto sull'ANSA, poche righe, senza spiegazioni, senza commenti, senza niente..
la notizia è questa:

http://ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-11-07_107284678.html

breve, come si vede, ma di per se è grossa. Nessuna eco sui media. troppo presi dall'"abbronzatura" di Obama, dalle reazioni internazionali.. Ma. accidenti.. ad Atene. Europa, uno dei posti più visitati del mondo, si sono "dispersi" nell'aria 200 kili di uranio, mica di borotalco..! E' URANIO!!, duecento chili! Contenuto in 600 proiettili. Ancora si usano? Nulla serve a nulla, allora, neanche i morti di leucemia..?! D'un colpo abbiamo dimenticato ( ma ce ne siamo mai ricordati..?!) dei militari italiani morti in Yugoslavia per quasta causa? Tutto passato nel tritacarne di questa fottuta mass-mediaticità che macina tutto e che, nelle sue "top-news" si diverte a elaborare ipotesi su una battuta scema del premier. Li in Grecia è successo qualcosa di più grave, scusate se è poco..

Etichette: , , , ,

giovedì 6 novembre 2008

Ma i veri marziani sono loro!

In questi giorni è stato posto in vendita un nuovo libro che rilancia il dibattito sulla esistenza di vita al di fuori della Terra. E La tesi propugnata in questo testo è perentoria: forme di vita EXTRATERRESTRE sono più che probabili. Pronto è scattato l'allarme in casa Lega Nord: "Extraterrestri? Ma non bastavano gli extracomunitari.. ?!" ha tuonato il "sempreverde " Borghezio e ha promesso che se gli capiterà di avvistare UFO o navette aliene sarà suo dovere rimunirsi di detergente e straccio per dare una bella pulizia. L'allarme però è rientrato quando il quotidiano "La Padania" ha precisato che si tratterebbe di OMINI VERDI.. colori sociali, quindi, per ora i valligiani possono rimettere a dimora gli schioppi..

mercoledì 5 novembre 2008

Barack Obama

Sostanzialmente non avrei nulla da dire. La "overdose mediatica" ha già saturato tutti e quello che pensavo di lui lo avevo già detto: non cambierà nulla. Non può farlo, se non occuparsi delle sfumature di una aministrazione che ha le mani in pasta in tutti gli affari mondiali. Non glielo lasceranno fare, in primo luogo le lobbies che hanno finanziato la sua campagna elettorale stramiliardaria e in secondo luogo sarà immobilizzato dal suo status: l'essere presidente della prima potenza ( non più l'unica ormai) superpotenza mondiale. Il suo essere il primo presidente "di colore" degli USA, tutto sommato è un fatto che riguarda solo gli USA. Erano(sono?) loro ad avere retaggi di questo tipo. Per un .. che ne so.. vietnamita, brasiliano o dello Zambia o della Nuova Guinea, questo fatto forse conta poco, se non nella misura in cui le etnie afro- tutto aspettano qualcosa da questo uomo. Qualcosa che lo carica di compiti e di aspettative che sarà difficile portare a termine. E' un compito troppo grande, gigantesco. Oltre a dover amministrare gli Stai Uniti d'America.. cosa non da poco. Sono contento, molto, certo, della sua elezione, ma solo per ciò che potrebbe rappresentare nel suo paese. Jesse Jackson, il reverendo, ha pianto, al suo primo discorso da presidente, di Obama, intendo. E qualcosa vorrà dire. Ma, io ritengo, solo per il significato simbolico che la figura di quest'uomo rappresenta, alla Casa Bianca. Null'altro. Cambierà poco. A giorni sarà sommerso dalle cambiali che è stato costretto a firmare con tutti i suoi supporters ( a suon di milioni di dollari, a buon rendere..). Ma sono contento lo stesso, con pragmatico realismo, ma sono contento.