Punti di (s)vista: Ecco una donna tollerante ed intelligente: Maria Giovanna Maglie

venerdì 12 settembre 2008

Ecco una donna tollerante ed intelligente: Maria Giovanna Maglie

Il concetto di tolleranza ed accoglienza proprio non alberga nella mente di questa donna. Maglie Maria Giovanna ( quella che quando lavorava in Rai, corrispondente da New York fu "cazziata" per i suoi conti faraonici ed inutili, dall'Hotel dove alloggiava fino alle sue mises, tutto pagato con il canone Rai. Si quella che fu pizzicata in un fuori onda incui diceva , testuale "... se smetto di bere divento una tale strafiga.." forse non ha smesso (ndr). Oggi scrive per "il Giornale" proprietà della famiglia Berlusconi, quotidiano che ospita anche i vaticini di quel sapientone di Antonio Socci. Pontifica, fa l'opinionista e tra le sue perle illuminate annoveriamo pure questa, di oggi:



Non vi chiederò di fare come avrebbe voluto la grande Oriana, morta giusto due anni fa. Non facciamo saltare l'inutile e pericolosa moschea di Val d'Elsa, ma impediamo che ne vengano costruite altre ugualmente inutili e pericolose. Se è vero che il Monte dei Paschi ha cofinanziato il progetto, chiudiamo i nostri conti correnti presso quella banca. A Bologna l'operazione moschea non è riuscita, grazie a una mobilitazione spontanea di cittadini, che hanno costretto il sindaco Cofferati a rinunciare. Questo è il metodo. Non è razzismo, credetemi, non è arroccamento. È solo il tentativo di restare padroni della nostra patria, della nostra storia, del futuro.




Agghiacciante. Triste e pericoloso, questo si, questo articolo si che è pericoloso, altro che le moschee. Che donna pacificata e pacificante. E poi, MGM, dove la metti la Costituzione della Repubblica Italiana che prevede e tutela la libertà di culto? Una arringa che, dici che non è razzista, ma ne ha proprio la faccia, la brutta faccia di una intolleranza vetero-domenicana. Sono le persone come lei, la MGM che attizzano l'odio, nelle sue forme peggiori proprio perchè non fanno altro, queste parole, che seminare odio. Quello che questa donna dice lascia pensare che lei ha insiti i concetti di superiorità razziale e culturale dell'occidente ( ma il suo Capo lo aveva già detto, anni fa, in una delle sue clamorose gaffes, che scatenarono giustamente l'ira di mezzo mondo). MGM dice che le moschee sono inutili e pericolose, proprio come l'articolo in questione, infarcito di ignoranza e cattiveria. Si redima MGM e smetta davvero di bere, se ancora non l'ha fatto. E se lo ha fatto, ricominci a bere: sul diventare strafiga non ci metto la firma ma di sicuro di stronzate ne sparerà di meno.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page