Alla fine lo hanno fatto, l'hanno riesumato

Etichette: PadrePio, riesumazione, San Giovanni Rotondo Pietrelcina
".. dato che gli altri posti erano gia occupati, ci siamo messi dalla parte del torto.."

Etichette: PadrePio, riesumazione, San Giovanni Rotondo Pietrelcina
Etichette: Alemanno, ballottaggi, Dal Molin, Rutelli, Vicenza
Etichette: 25 aprile, Ciarrapico, Dell'Utri, resistenza, Terracini

E non solo, non ci siamo, ma siamo proprio lontani. Non avevo finito di redarre il post precedente che.. alleluja.. ecco la nuova (buona?) notizia: il Santo Padre Sua Santità Papa Ratzinger è appena tornato dal suo viaggio pastorale negli USA. Bene. Anzi male, malissimo. Chi c'era all'aeroporto ad attenderlo per dare il benvenuto? RUTELLI!!!! Nella sua funzione di vice premier ha aspettato il Papa per dare il benvenutooooooo????????? PERCHE'???????????? A quest'uomo, al Tedesco, gli prestiamo l'aereo (Alitalia, con tutti i guai che ha Alitalia), Ciampino (ma non era un aeroporto militare?), lui, il Tedesco, un capo di uno stato estero che atterra in un Paese Sovrano e Laico che lo accoglie e deve andare qualcuno del governo a dargli il bentornato???!!! Perchè???!! E non solo. Il Capo dello Stato, Napolitano, gli ha mandato un mesaggio di BENTORNATO!!!! Perchè????!!!Lo fa con tutti?? Vabbè.. quello è il rappresentante del Padreterno, ma anche noi, nel nostro piccolo, non siamo proprio delle merdacce. Che venga Rutelli anche da noi e che il Capo dello Stato ci mandi un messaggio di benvenuto quando torniamo da un viaggio. Vabbè.. non a tutti, diciamo che ogni cento viaggiatori che tornano, viene Rutelli e ci arriva il messaggio di bentornati dal Capo dello Stato. Per una forma di par condicio. E poi, tutto considerato, il Tedesco e le sue ingerenze nella politica italiana non è che ci mancasse proprio. Io ufficialmente chiedo e pretendo che lo stesso trattamento sia riservato anche ai 30 Capitani della Repubblica di San Marino . A TUTTI E TRENTA o quanti diamine siano. E che cavolo. Si, facciamo così, ogni cento di noi e ogni Capitano della Repubblica di San Marino. Sennò non se ne fa niente. E che, il Tedesco non aveva nessuno che lo andasse a prendere? E, anche in questo caso, ci sono sempre i Taxi! Ma paga lui..
Etichette: biocombustibili, darfur, fame
Ma quando finiremo di occuparci di quest'uomo? Il "senatore" De Gregorio, presidente della Commissione difesa e candidato per il PdL, centro-destra. Già transfuga dalla lista di Di Pietro, il nostro campione di salto in lungo è ancora sotto i riflettori della cronaca giudiziaria. Stavolta a "illuminarlo" è la DDA Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. L'accusa? Associazione a delinquere di stampo mafioso per essersi, secondo l'accusa, accompagnato a noti esponenti di un clan mafioso della città calabrese durante una cena elettorale. L'accusa è pesante. Ma, ahimè, non è l'unica che l'attivo senatore sta accumulando. E si candida, e chi lo candida non si pone il problema. Contenti loro. Noi, un po' di meno.Etichette: DDA, de gregorio
Etichette: elezioni, incapienti, povertà, taccheggio
Parliamoci chiaro: qui esiste gente che, pur facendo "campagna" contro Berlusconi & Co non disdegna di utilizzarne i mezzi mediatici. Non mi va di fare l'elenco, sarebbe umiliante e parlo di molti "comici o satirici" militanti, ma l'ultimo della lista è "eccellente". Professore di politologia o qualcosa del genere negli USA, e "mangianano" in patria, il professor Sartori ha pubblicato il suo ultimo "lavoro" editoriale per "i tipi" della Mondadori. Il tema del libro: il senso della democrazia. Si, pubblicato da Mondadori..! In un programma televisivo che sto guardando in questo momento, Chiambretti, il conduttore, gli ha fatto notare questa "incongruenza". Cosa ha risposto il nostro: " Beh, non mi sembra che il Cavaliere abbia grossi interessi in Mondadori che è della figlia!". E di seguito.. " in ogni caso il libro sta avendo un buon seguito di vendite..". Vabbè, "professor" Sartori, ci venga anche a dire che "il Giornale" non è di Silvio ma è del fratello, e che la "Medusa" cinematografica" non ha interessi confliggenti con Silvio oppure che il Milan e la Mediaset sono del figlio Piersilvio e per questo motivo non c'entrano nulla con Silvio e.. VOILA' .. il conflitto di interessi è risolto. Ma per favore.. Professor Sartori.. non ci prenda per il culo! Che brutto calo di stile.. ! Ma si sa.. anche per loro.. le menti nobili della nostra Repubblica, talune menti, PECUNIA NON OLET. Ma risparmiateci i pistolotti, PLEASE. E si vergogni un po'.
Etichette: 7 aprile, toni negri
Ho scoperto che gli Egizi imbalsamavano di tutto, anche perchè la loro religione prevedeva la vita eterna per tutto ciò che fosse vivente. Un trattamento di riguardo veniva, ovviamente, riservato ai Pharaohs, ai Faraoni. Ma nessun essere vivente sfuggiva a questo trattamento, come si vede
Tutto imbalsamato, quindi, in una sorta di furore ultraterreno per cui la gente, credendo nella immortalità dell'anima e anche del corpo, teneve a conservare non solo il proprio corpo, ma anche il corpo di chi li, avesse fatto loro buona compagnia.
Ora. Potete anche respirare, seppur incompleto, il tour al Museo Egizio di Torino è finito.
Quando me uscii, ero frastornato, con la mente piena di quelle figure e di quei corpi, vissuti migliaia di anni fa. Ero semplicemente affascinato. Una mattina ben spesa, una mattina che mi aveva regalato emozioni di centinaia di secoli addietro.
info at: http://www.museoegizio.it/