Punti di (s)vista: L'ennesima:il nucleare, di nuovo..

martedì 24 febbraio 2009

L'ennesima:il nucleare, di nuovo..

Pensavamo di essercene liberati tempo fa, anni fa, della scelta del nucleare, con un bel referendum, vinto bene.
Oggi tutto è rimesso in gioco, in peggio. Chi se ne frega del referendum, la famosa.. volontà popolare. Un quotidiano "illuminato" oggi titola "uno scellerato voto " abolì le centrali.. ehh, caro Feltri, di cose scellerate e di voti scellerati ce ne sono state in Italia ma, che strano, ti appaiono tali solo quando la cosa ti aggrada.
Ne verranno costruite quattro, nei prossimi anni, costeranno un sacco di soldi, con una tecnologia non eccelsa. E pare che non è che serviranno a molto.
Non voglio entrare nel merito ma, Cavaliere, poi va Lei , Berlusconi Silvio a comunicare agli abitanti dei comuni in cui verranno installati i siti, che a tra poco le loro verdure e i loro campi saranno inutilizzati e le loro case varranno niente, sapendo che sono in prossimità di una centrale nucleare? Già mi immagino gli annunci... "Vendesi immobile, ampia metratura, 3 vani, doppi servizi, vista centrale nucleare di terza generazione..". Che entusiasmo. E poi, per farla breve, la svolta verso le energie alternative "pulite"? E ancora: siamo in un paese in cui se cerchi di piazzare un inceneritore succede la guerra civile, lo stesso accade per un rigassificatore in mare. Cosa accadrà alle scorie nucleari? Ahh.. ma che scemo, per quello c'è sempre l'Africa.. oppure le discariche abusive gestite dalla camorra, in Campania..

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page