Punti di (s)vista: Si si.. hanno tutti giurato fedeltà alla Repubblica

giovedì 8 maggio 2008

Si si.. hanno tutti giurato fedeltà alla Repubblica

E chi se li è persi, oggi, i nuovi ministri che, in pompa magna, davanti al Presidente Napolitano, hanno giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione. Ha iniziato il grande capo, Berlusconi. Ci sarebbe voluto un Computer da "next generation" per contare quanti denti avesse nel suo sorriso, cazzo.. erano tantissimi!! E ci sarebbe anche voluto moolto MAALOX per poter sopportare il seguito, a partire dai suoi capelli per finire ai suoi ministri. Il clou è stato il giuramento di fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione da parte dei ministri leghisti!! Si..!! Loro!! Quelli dei fucili, delle rivolte, del Nord armato e pronto a scendere casa per casa. MA CHE ROBA!! E il loro primo uomo, il "senatùr".. che tristezza.. ma nessun commento. Ma il secondo loro uomo, il maxillo-facciale Calderoli: non ha fatto altro che ridere ,ridere, durante tutta la cerimonia. Dando di gomito e suggerendo forse battute di scarsa qualità ai suoi vicini di sedia, quando si avvicendavano i vari altri componenti della compagine governativa. E chi non lo ha notato, quando ha giurato il neo ministro Brunetta.. ! Li il suo sorriso si è esplicato in una larga risata. Francamente, detto con rispetto, sembrava una specie di ARMATA BRANCALEONE messa lì per "recitare" un rito in cui nessuno aveva interesse. E poi,... la foto: solo con LE MINISTRE..! E un'altra, con il vice capo, Letta. lo zio, che nelle foto precedenti non c'era. Il brindisi, i sorrisi, le battute.. un grande evento mediatico che si è consumato per buona parte del pomeriggio. E Calderoli, RIDEVA!!! Maroni che badava a Bossi, che voleva firmare chissà quante volte il suo mandato, La Russa già in missione di ordinanza a Kabul o in Iraq, nel pallone completo.. un gran gioco delle parti. E' nato così il QUARTO governo Berlusconi, nulla di più e nulla di meno di un evento mediatico. Ci mancava solo la pubblicità del prosciutto cotto ROVAGNATI e tutto sarebbe stato perfetto. Ma tant'è: li hanno votati in molti. Li hanno votati in "di più". Quelli "di prima" non sono stati capaci di vincere la tornata elettorale contro questa " Grande Armada". Grillo direbbe " ma vaffanculo..!" ma io che sono più diplomatico e più garbato, sommessamente sussurro, a voce bassa .. " Ma vaffanculo..!".. e pensare che a me Grillo non è molto simpatico..

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Beh, e che ci vuole a votare fiducia alla 'Bananas Republic'? E certo che ridevano: ma neanche se avessero preso dell'LSD avrebbero mai potuto avere le visioni che invece sono diventate realtà.Ma in nessun altro paese del mondo si è mai vista una cosa del genere: bamdiere bruciate, apologia di reato, derubricazione di reati, conflitto di interessi, gaffes internazionali, caccia all'immigrato...eppure hanno vinto loro. Altro che Malox, qui bisogna bere per dimenticare!
Quest'armata Brancaleone, caro amico, ci farà andare in rosso a forza di comprare Maalox. Ma secondo te non avremo bisogmo anche di Imodium? Your G.

20 maggio 2008 alle ore 12:53  
Blogger The Camel ha detto...

Si si.. Maalox o Imodium.. bisogna correre ai ripari. Andare in rosso? Forse, (magari.. hhihi), non esistono purtroppo vaccini e non credo che una buona assicurazione sulla vita ci salverebbe. A turarsi il naso si rischierebbe di soffocare in apnea.. oddio.. che fare.. chissà.. può servirli madarli a cagare prima che loro ci mandino noi?.. Non è molto, certo, ma almeno..uno sfizio ce lo togliamo

22 maggio 2008 alle ore 19:26  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page