PER FAVORE, QUALCUNO ME LO SPIEGHI..!
Si, perchè sennò non ci dormo la notte. Allora, l'argomento è questo:
PETROLIO, EURO, DOLLARO.
Il petrolio aumenta continuamente di prezzo. Si è passati da qualche decina di dollari al barile, di non molti anni fa, ai cento Euro e passa di oggi. Attenzione, ho detto EURO. La nostra valuta corrente, al momento, è in una fase estremamente favorevole rispetto al Dollaro, tant'è che ci dicono: ".. ahh oggi è conveniente fare shopping negli USA perchè il dollaro è molto "giù" rispetto all'EURO..!". Allora. Euro molto conveniente rispetto al Dollaro.
Il petrolio è notoriamente pagato in Dollari che, come abbiamo detto, è molto sotto l'Euro, infatti, sempre come dicevo, è conveniente comprare un cappotto o una giacca a Seattle piuttosto che a Firenze. E mi ripeto , il barile è pagato in dollari e il dollaro è SOTTO, come quotazione, rispetto all'Euro. ALLORA, per favore spiegatemi come mai: NOI, COMPRANDO IL PETROLIO A BARILE IN DOLLARI, LO TROVIAMO SEMPRE IN CONTINUO AUMENTO??????.
Qualcosa non funziona nel " perfetto meccanismo economico liberista" . Secondo una una logica da scuola media, il petrolio dovrebbe scendere di prezzo, essendo pagato in dollari ! Spiegatemelo, per favore, sennò, che perfidia nel mio pensiero, arriverei a pensare che... QUALCUNO, NELLA EUROZONA, SI STA ARRICCHENDO MOLTISSIMO SUL MIO PIENO DI BENZINA!!?? Uhh.. i petrolieri..?? Nooo!! Che pensieri!! Qualcuno è un gran FURBO!! Che strano..
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page