Punti di (s)vista: Cercavo una nacchina nuova, stamattina.. ho trovato questa..

lunedì 3 marzo 2008

Cercavo una nacchina nuova, stamattina.. ho trovato questa..

In cerca di una una auto da comprare, stamattina. Ne volevo una piccola ma funzionale, affidabile. Che non "bevesse" troppa benzina, che fosse a un prezzo onesto. Che fosse una MACCHINA per me, a mia misura, adatta alle mie necessità, ma questa che mi è stata proposta, ODDIO, era un po fuori range:

In un concessionario, c'era questa: Non sono nemmeno riuscito a capire cosa fosse, che marca, che cilindrata, che COSA fosse.. Ma era TANTA. E la targa era chiara, ma io sono di origini pugliesi e vivo a aRoma. Cosa ci avrei fatto con una targa così:


Sarei stato il Fenomeno da Circo, con quella targa così, quella per cui si sarebbe fermata la gente a gurdarti con la solita domanda: Ma come ha fatto ad arrivare fin qui??? No, no. Una bella Panda, ma di quelle vecchie, non nuova, nessuna elettronica, nessun PC di bordo: rumorosa al punto giusto, anzi di più che, se fai 300 chilometri li senti tutti nella spina dorsale e sulle chiappe ma che alla fine del viaggio, apprezzi di più dove sia stata capace di portarti. Rumorosamente, ma ti ci ha portato. E te la ripari tu. Con le mani sporche di grasso, senza che fai la solita figura: apri il cofano, ci guardi dentro con l'aspetto di chi dice: ahhh si, capisco..! Una cazzo di macchina NORMALE.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page