Punti di (s)vista: Impareggiabile Massimo Bordin..

venerdì 22 maggio 2009

Impareggiabile Massimo Bordin..

E' il direttore di Radio Radicale, emittente benemerita per il tono dei suoi programmi, onnicomprensivi. Il Nostro conduce per quasi tutta la settimana la rassegna dei giornali freschi di edicola " Stampa e Regime" e questo è uno dei suoi, tra gli altri, pregi. Alle sette e mezza lui parte,con la voce impastata di nicotina e quel suo strano accento. Scordatevi i "tassidermici" di Rai Parlamento nella rubrica analoga (sembrano imbalsamati , appunto). La sua è una rassegna stampa infarcita di commenti fuori dai denti e fuori dalle righe. Ci si sveglia bene, con Massimo Bordin, se si vuole iniziare bene la giornata, dal punto di vista della informazione.
Perchè questo post? Per chi se lo fosse perso, qualche giorno fa, commentando una vivace conferenza stampa del premier Silvio Berlusconi, ha esordito dicendo (testuale): " Veniamo alla conferenza stampa di Berlusconi. Ma sia detto a margine, non è indispensabile che Berlusconi si presenti tutte le volte in queste occasioni vestito come un interprete dei Soprano's, giacca e maglioncino scuri..". Non avevo visto l'evento, ma me lo sono immaginato perfettamente. Ottimo Bordin.
Qualcuno sta cercando di chiudere l'emittente ( la Lega, si dice). Sarebbe un vero peccato, tra l'altro ha un archivio storico in cui ci sono materiali registrati di tutta la vita del nostro Paese, dalla fine degli anni '70 ad oggi.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page