Punti di (s)vista: Vertice FAO, Roma

giovedì 5 giugno 2008

Vertice FAO, Roma

Più di 190 paesi presenti, almeno 40 capi di stato, la città che ha retto il colpo ( ma Roma è grande e paziente!), queste alcune cifre del vertice FAO, quello che si occupa di che tipo di fame soffriranno i paesi del terzo mondo, per intenderci . In cosa si sta risolvendo? Nel fatto che fossero presenti il presidente iraniano e il presidente dello Zimbabwe, presenti nelle liste nere dell'amministrazione americana. I primi, fra un po', si dice, verrano bombardati. I secondi, chissà,, Mugabe passato quasi come un novello Idi Amin o una specie di Bokassa. Peccato: ci mancava Menghistu e i neo(teo)-con made in USA sarebbero stati fieri. Cosa è stata la kermesse della FAO? NULLA, per i nostri media, nulla! Sono stati solo un palcoscenico per l'iraniano e per l'africano. Ma che vergogna!! E tutti a chiedere l'abolizione degli Enti Internazionali perchè... " si trasformano sempre in passerelle per gli stravaganti" dittatori ( delle liste nere USA). Ovvero: creiamo altre sedi in cui ci facciamo gli affari nostri, tra noi, belli, ariani e potenti. Qualche osservazione: parliamone. L'Italia è tra i partner economici di primissimo piano ( se non il primo) della "terrorista Repubblica Islamica dell'Iran. Cioè: Berlusconi e la classe politica italiana rifiutano il confronto politico con l'Iran.. ma di riparlare degli accordi economici, Berlusconi, il Cordero e la Marcegaglia.. se ne guardano bene..! Sempre della serie: PECUNIA NON OLET.. Al di la delle guide-lines dell'amministrazione yankee, poniamo che l'Iran stia preparando l'arma nucleare. E poniamo che sia uno stato canaglia. Ma allora: il Pakistan?? Musharraf, che non tiene elezioni democratiche nel proprio paese da decenni.. ne vogliamo parlare? No no, sono tra i migliori partners militari di Bush, padre, figlio ( e Spirito Santo)E Mubarak, l'egiziano, e la sua gente che scende in piazza per manifestare contro il caro-prezzi?. Quel parruccone non si tocca, così come l'Arabia Saudita e molti altri stati "amici".
Non ci vorrei tornare, davvero, a Israele? Potenza nucleare anch'essa.. cosa diavolo è mantenuta nell'ONU, ad esempio, quando di questo ente ne tiene conto pari a zero, ignorandone le risoluzioni, sulla Palestina. Anche nel calcio: dopo qualche ammonizione.. si paga pegno! Oppure i buffet del Palazzo di Vetro a New York, sono troppo buoni?! Questione di "doppiopesismo": due pesi e due misure. Non si deciderà nulla, scommetto, anche quest'anno alla FAO. I morti di fame rimarranno sempre più morti di fame e, sopratutto, sempre più morti, con buona pace di molti. Roma avrà tenuto botta, ma migliaia di persone nel mondo NO!! La colpa? Sarà dell'iraniano e dell'africano, c'erano e tanto è. Morettiana, come vicenda. Bush? Verrà a Roma tra qualche giorno.. l'imperatore merita la ribalta e il tappeto rosso solo per lui, mica lo passiamo in second'ordine per un piccolo iraniano, figlio di un fabbro, con gli occhietti furbi e troppo vicini e un arrogante dittatore dello Zimbabwe.. Il suo AIR FORCE ONE è troppo ampio per atterrare in mezzo a tutti questi straccioni questuanti. Questi mendicanti che chiedono solo che il riso non costi la vita di milioni di bambini..
P.S. Il Pastore Tedesco? Non ne parliamo. Il suo silenzio e la sua assenza sono state "patetiche" (Emma Bonino docet!!)

Etichette: , , , , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Cia Camel, che confusione in questo strano mondo di questo strano inizio di millennio. I temi del vertice FAO in effetti pare siano passati in second'ordine. I santarellini filo-occidentali "coltivano" improbabili carburanti alternativi che affamano i brutti, gli sporchi e i cattivi... E quanto poi questi reietti vengono qui continuiamo a dire che sono brutti, sporchi e molto cattivissimi, solo perchè hanno avuto l'ardire di venire a mangiare (anzi, no a delinquere) a "casa nostra". L'altro giorno esponenti di un partito di punta della nostra XVI legislatura , in occasione della sagra della polenta taragna o della cassöla, a Pontida, hanno fatto dichiarazioni dal palco con il coro organizzato di sottofondo "marocchini di merda", senza che nessuno dei loro colleghi di Governo (e pare neanche di opposizione), tanto compunti, bigottucci e attenti alla forma, abbia fatto un solo commento... I santarellini sono terrorizzati dalle manovre nucleari degli stati canaglia ed anche il candidato democratico alla Casa Bianca e la sua forse vice ed ex firsat lady sono indignati e ribadiscono firmly "l'America sostiene Israele"... Ma che confusione.... L'Italia invece sta con i santarellini di ogni risma, tanto da rinnovare la propria ospitalità allargando la loro dimora vicentina... Che diamine avranno pur diritto ad una sala hobby, una campo di cricket o di football... Che confusione... Ma... "pare brutto" dire che lo aveva previsto doviziosamente già più di un anno fa Fidel Castro? http://www.indicius.it/Politica/fidel_castro.htm ... Si pare brutto anche lui è un dittatore e non è nostro amico.... Lula, che peccato, ma anche tu hai un sacco di "brutta gente" alla quale dar da mangiare, avrai i tuoi motivi anche tu. N.

5 giugno 2008 alle ore 13:51  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ah scusa Camel dimenticavo: In Germania, Freiberg, è attivo il primo impianto che ricava biodiesel dal legno di scarto. Il metodo utilizzato darebbe rendimenti 3-4 volte maggiori rispetto a colture energetiche, che non entra cioè in competizione con le colture alimentari, uno degli aspetti più contestati dei biocombustibili di prima generazione. Mah.... Vedremo...

5 giugno 2008 alle ore 14:05  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page