Punti di (s)vista: Ancora Anagni, per un altro paio di post

sabato 31 maggio 2008

Ancora Anagni, per un altro paio di post

Non voglio fermarmi sulle "brutture" e sulle tristezze dell'attualità, non ora. Torno sulle foto fatte ad Anagni. Siamo all'interno del Duomo. Una cosa che mi ha affascinato sono state le Volte della struttura interna. Il romanico a volte è un po' assente di "sovrastrutture" e si presenta con un suo rigore architettonico. Qui invece , le curve erano progettate, magnificate, esposte e prospettate con sfarzo da non passare inosservate. Una sequenza di foto:

2 Commenti:

Blogger Anne-Claude Iger ha detto...

Grazie per il viaggio ad Anagni ! Veramente belle le foto ! Il duomo sembra nuovo : tutto è in uno stato perfetto. Mi piacciono anche, sull'altra pagina, gli affreschi. Ma, è vero, quale strana idea queste sedie ! Un saluto.

2 giugno 2008 alle ore 19:37  
Blogger The Camel ha detto...

e, come sempre, cara anne-claude, la scelta di queste, tra quasi 150 foto è stata difficile.. Le sedie? Lasciamo perdere, uno scandalo, un pugno nello stomaco Roba da Tribunale Penale.. non abito ad Anagni, ma come cittadino italiano, mi scuso per offrire a coloro i quali arrivano da molto lontano, in quel posto per visitare il duomo, cotanto scempio..! Una bruttura galattica! Ciao, alla prossima, un caro saluto

8 giugno 2008 alle ore 23:06  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page