Punti di (s)vista: ALLA FACCIA DELLA PRIVACY..!

sabato 22 marzo 2008

ALLA FACCIA DELLA PRIVACY..!

Non voglio aggiungere neanche una parola. "Copio e incollo" la notizia così come la pubblica il sito di Virgilio/Alice:



PAPA/ MAGDI ALLAM RICEVE BATTESIMO DA BENEDETTO XVI



Citta' del Vaticano, 22 mar. (Apcom) - Dopo il battesimo, Magdi Allam e gli altri sei catecumeni hanno ricevuto il sacramento della confermazione (cresima), tramite imposizione sulla fronte dell'olio consacrato (crisma) da parte del Papa. Il giornalista egiziano ha scelto, da battezzato, il nome di "Cristiano", lasciando, quindi, il nome "Magdi". A fare da padrino a Allam e' stato il deputato di Forza Italia Maurizio Lupi, vicino al movimento Comunione e liberazione.

Alla faccia della Privacy, la notizia è passata sul TG1 in prima serata e su chissà quanti altri TG. Una battuta ce la permettiamo: il noto giornalista, per le sue posizioni contro l'Islam radicale, vive sotto scorta a causa delle minaccie ricevute. Dopo questo bagno di "Privacy" che di certo avrà "esacerbato" sentimenti negativi e di rivalsa religiosa nei suoi confronti, si può fare che, DICIAMO, alla mattina la scorta la ottiene dalla Polizia di Stato italiana e di notte dalle Guardie Svizzere Vaticane? Così, per risparmaiare quattro lire.. Cazzo, quando mi sono battezzato io, mi regalarono solo 1000 lire e non mi tenne in considerazione nessuno! Questa era la battuta. La considerazione è invece: ma scusi, signor Allam, la vita privata di un cittadino, seppur (ormai) notabile come Lei, non dovrebbe essere ancora una faccenda privata e non una cosa da pubblicare ai quattro venti? Non poteva farlo in una chiesetta, una pieve, di Provincia? Doveva scegliere la VIGILIA DI PASQUA, Il PAPA, la BASILICA DI SAN PIETRO, LA MONDOVISIONE!!. Magari domani uscirà una edizione speciale del Corriere della Sera di cui Lei è vice direttore, per comunicarci il LIETO EVENTO?? Auguri, comunque, la Sua Parteciazione all'evento mi è giunta, mi sento in dovere di farLe un PRESENTE: non mi viene in mente niente, forse Le farò la classica BUSTA CON I SOLDI..! (dentro, mi scusi per il gesto, ci saranno 1000 lire..)


2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Il fatto più anomalo, se è possibile, è che non solo non esiste la privacy sulle proprie scelte o abiure religiose, ma neanche sul voto.... Ma a Cristiano Allam qualcuno gliel'ha spiegato che "qui in occidente" il voto non dico sia ancroa segreto, ma quanto meno non va dichiarato così brutalmente URBI ET ORBI? O meglio che un giornalista magari le dichiarazioni di voto le debba fare nelle trasmissioni preposte e non in mondovisione davantio a Sua Maestà Ratzinger? Ops a Sua Santità volevo dire....
Noemi

25 marzo 2008 alle ore 14:54  
Blogger The Camel ha detto...

E' chiaro che la scelta, nei suoi tempi e nei suoi modi, ha assunto i toni della grandiosità propagandistica. In tempi di campagna elettorale poi... Vorrei utilizzare il commento che su "La Stampa" ha espresso il notista "Jena" ( dicono che sia Riccardo Barenghi): " Tutti sono li ad analizzare il come e il perchè del gesto e da aggiungere, rispetto alla "conversione" del "Cristiano" Allam, si dovrebbe anche aggiungere " .. la conversione di Allam: E chi se ne frega!". Ma se fosse così semplice, passarci sopra.. senza neanche un moto di spirito.. E' proprio difficile. Ciao Noemi, alla prossima..

25 marzo 2008 alle ore 15:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page