Punti di (s)vista: Ma la faccia dove l'hanno messa, nel frullatore??!!

mercoledì 30 luglio 2008

Ma la faccia dove l'hanno messa, nel frullatore??!!

No. Io ce la metto tutta per cercare di incrociare il bello e la storia e la cultura. Le belle cose e tuttò ciò che mi riconcili con la tranquillità.. MA... cazzo, questi proprio ti inseguono, con la faccia ormai messa chissà dove..! La notizia:
Mediaset ha citato in giudizio Google e Youtube per uso non autorizzato di materiale da loro prodotto. L'Ansa lo spiega così:

Mediaset ha depositato presso il tribunale Civile di Roma un atto di citazione contro YouTube e Google "per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del Gruppo". Il risarcimento richiesto è di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente. Lo rende noto il Gruppo Mediaset. Secondo quanto riferito da Mediaset "alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti". "Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito - prosegue la nota - é possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori". Ai 500 milioni di euro per il danno emergente, precisa Mediaset, "bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete".

Sintetico nella forma e comico nella sostanza. La faccia, dicevamo. Bella tosta, quella di Mediaset. Loro, che a capo della "baracca" hanno un uomo che si dichiara "liberista" pongono paletti e vincoli al solo utilizzo, "on demand" di loro filmati. Che specie di responsabili di marketing hanno? Ma non sanno che anche quella è una forma di pubblicità che queste due entità fanno alle loro produzioni? Il cavaliere ha così bisogno di "liquidi" al punto da cercare di rivalersi anche verso coloro che non hanno guardato la pubblicità da loro messa in onda? Il cavaliere è a corto di quattrini? Non credo: i suoi utili, anche dopo l'acquisto di Endemol ( con i suoi format messi in onda ripetutamente anche sulla RAI), questi sono aumentati all'inverosimile. Il Cavaliere Liberista pone paletti? Bel liberista che è. E poi, questione principale: a chi si rivolgerà , come altra sede per aver ragione dei suoi presunti diritti: alla Corte Europea? Non gli conviene. Qualcuno da Bruxelles potrebbe ricordargli che LUI, il cavaliere, da anni, continua ad usufruire delle frequenze e degli introiti pubblicitari di Rete Quattro, situazione per cui è in mora da moltissimi anni, ai danni di Europa 7. Almeno la dignità di "volare basso", visto che si è in torto marcio. Milioni di euro "beccati" con una TV nel libro nero della UE, con la pubblicità e con la presenza di un direttore... come Emilio Fede, uomo di "informazione". Lasciamo stare, Cavaliere, lasciamo stare. Ma annusando bene, sento l'odore del suo Ministro di Giustizia (ombra), quello con il viso "allegro", sento il suo odore e se guardo bene, mi sembra quasi di vedere la sua firma (ombra). Ma quanti soldi e privilegi vuoi, Cavaliere?

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page