Punti di (s)vista: Tonino Di Pietro a tutto campo..

sabato 28 giugno 2008

Tonino Di Pietro a tutto campo..

Al di là del buonismo veltroniano, al di là del "bon ton" e del "politicamente corretto", dalla sua terra, Campobasso, Molise, Tonino Di Pietro ci è andato giù duro: (fonte ANSA)..
CAMPOBASSO - Prima l'attacco a Berlusconi sulla vicenda delle telefonate con Agostino Saccà. "L'allora aspirante capo del governo - ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro - mi sembra facesse un lavoro più da magnaccia per piazzare questa o quella velina". Poi la promessa di una linea di condotta sempre più dura: "Il nostro compito è quello di fare un'opposizione - ha continuato Di Pietro nel corso di una conferenza stampa stamattina a Campobasso - responsabile, che non ha gli occhi chiusi, che conoscendo chi c'é dall'altra parte sa che se lo si lascia fare ci porterà a essere più sudditi e meno cittadini". "Berlusconi sta utilizzando tutto questo tempo in parlamento per farsi le leggi che servono a lui, soprattutto una legge che gli permette di non essere più processato, fosse manco il Padreterno", sottolinea Di Pietro sul nuovo "lodo Schifani" sull'immunità alle alte cariche dello Stato. "Noi dell'Idv - ha confermato l'ex ministro - faremo un referendum per permettere ai cittadini di abrogare questa legge in modo che anche lui sia uguale agli altri"."L'azione politica di questo governo mi sembra piduista e non so fino a che punto - ha aggiunto Di Pietro - la volontà sia solo di Berlusconi. Il Parlamento è stato svuotato dalle sue funzioni, si fanno solo decreti legge. Ieri il Csm ha espresso un parere su una legge che hanno fatto e loro hanno detto: cambiamo il Csm". Ma a tenere banco sono sempre le dichiarazioni sulle intercettazioni tra Berlusconi e Saccà: "Le intercettazioni - ha poi insistito Di Pietro - offrono uno spaccato di questa classe dirigente italiana che ci fa vergognare, e dicono anche che non si devono pubblicare le intercettazioni". "Per un giochetto a Clinton gliene hanno fatte e dette di tutti i colori, qui se senti le intercettazioni telefoniche... voglio dire: vendevano parti di film piuttosto che di fiction e quant'altro utilizzando i soldi della Rai, soldi nostri, soldi del canone. In cambio di che cosa? Quella è bona, quella è bella, quella c'ha le tette grosse. Ma insomma, abbiate pazienza, fate gli statisti o i magnaccia?", ha concluso Di Pietro.

Al di la di tutto, Tonino fa sul serio. A proposito, sulle impronte ai bimbi ROM , dopo la Moratti, Alemanno ed altri loro simili, anche il " filosofo" Cacciari non si è mostrato sfavorevole. Bravo, bravo al barbuto filosofo. Annoverato tra i cretini pericolosi, anche lui..
Maria Montessori vi avrebbe preso a calci in culo, cialtroni.. e con lei anche, ad esempio Don Bosco o mille altri che avevano fatto e fanno dell'impegno per la tutela e la "salvaguardia" dell'infanzia la loro causa. Ci mancava il filosofo.. a dire stronzate..
Comincio a pensare che forse è meglio il molisano, che il filosofo. Almeno il secondo è noto per la sua "ignoranza", ma il primo è noto per essere un "filosofo". Meno filosofia Cacciari e più filantropia. Meno storie: schedare i bambini è un crimine e te lo stanno dicendo in moltissimi, tagliati la barba e apri le orecchie ( e la materia grigia, i neuroni). Sveglia!

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Hai visto il match Annunziata vs Di Pietro di ieri? per fortuna in questo paese sonnolento e traffichino c'è ancora qualcuno che dice le cose come sono, chiare chiare. Per usare un'espressione alla Di Pietro: ci vuole pure qualcuno che dica 'pane al pane e vino al vino'! Chissà cosa pensa veramente l'Annunziata delle esternazioni di Toninone. Hai visto questo sito? http://www.wikio.it/tempo_libero/tv/personaggi_tv/lucia_annunziata
Ciao, Arianna

30 giugno 2008 alle ore 18:39  
Blogger The Camel ha detto...

E come facevo a perderlo..?! E' stato "epico": la Annunziata, seppur scaltra, non è riuscita a scalfire e a incanalare Tonino dove lei voleva portarlo. Di Pietro, comunque la si pensi è sempre da guardare, in TV, a vario titolo, ma è sempre impagabile..

2 luglio 2008 alle ore 08:01  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page