Punti di (s)vista: Chi li ha (più) visti?

venerdì 20 giugno 2008

Chi li ha (più) visti?

Eppure erano qui, anzi, LI, in TV , fino a poco tempo fa e poi.. puff.. SPARITI! Hanno occupato spazi TV enormi e non solo. Per alcuni di loro, la presenza è stata determinante ai fini della nostra "normale" vita democratica. Erano potenti, osannati, ascoltati.. ma.. ZOT, come per un misterioso incantesimo.. sono spariti. Come i Dinosauri dell'antichità, del Jurassic Park.
Il primo: Giuliano Ferrara. Certo, è ancora direttore del suo giornale a tiratura "semi-clandestina", lo si vedeva in TV (conduceva con una notevole verve il programma 8 e 1/2 su La 7. . Lo si vedeva spesso nelle parroccchie della capitale, ossequiando prelati di vario rango ( preferibilmente di alto rango). Di lui l'ultimo ricordo che abbiamo è una sbiadita foto, pare preistoria, mentre schivava uova in tutte le piazze d'Italia, MARTIRE del suo Movimento "Aborto: no grazie" che forse non ha raccolto neanche i voti dei suoi familiari. Ci manchi (?) Giuliano, torna, le galline hanno "ovificato" molto e il surplus deve essere smaltito..
Il secondo: Lamberto Dini. Già Governatore di BankItalia, già ministro in vari Governi e Premier a sua volta nel '95. Le sue ultime parole che ascoltai furono " Loro ( Prodi e i leader dell'Unione NdR) mi vogliono mandare in pensione? Ma li mando io in pensione!!". E in una drammatica seduta del Senato, di concerto con Clemente Mastella, fece cadere il governo Prodi e aprì le porte alle elezioni e alla vittoria di Berlusconi. OPLA': un vero voltafaccia che forse lui sperava gli avrebbe portato onori e gloria nel nuovo gabinetto Berlusconi. Morale? Nel gabinetto Berlusconi non ci è entrato ma di certo in quello di casa sua ci passa del tempo, ora, visto che, come direbbero i francesi: non se lo caga più nessuno!!"
Fausto Bertinotti. Passato dalla Selva La Candona, con il sub- comandante Marcos, alla Selva Palazzo Chigi. Un po' triste come iter, considerato che le ultime volte che l'ho sentito ormai ripeteva solo " La parola va all'onorevole XXXX, ne ha facoltà". Certo, una bella via, la sua Rifondazione, la sua via rivoluzionaria al Socialismo. Sparito anche dal Parlamento come deputato o senatore, se ne sono perse le tracce. Fausto.. ci piace pensare che forse sei tornato a La Candona. Sennò preferiamo non persarti più..!
Clemente Mastella. Appena citato. I rais di Ceppaloni sono sicuro che sarà l'unico ad essere caduto mooolto in piedi. Non mi preoccupo per lui. E' sicuramente ancora meta di pellegrinaggi di varia natura nella sua residenza campana. Quello non molla ne si deprime. E poi ha la moglie che lo tiene informato su ciò che accade e bello arzillo, politicamente parlando. Clemente non molla, ne sono più che sicuro. Non si vede ma c'è. Come gli UFO.
Vedremo poi gli altri, anzi, ricordatemi qualche "desaparecido", che ne parliamo..
Ma per quelli citati, fatevi vedere, date notizie di voi.. che sennò ci preoccupiamo..

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page