Punti di (s)vista: Guccini? Ne è proprio convinto..!

lunedì 19 maggio 2008

Guccini? Ne è proprio convinto..!

La prima volta ho pensato che si fosse sbagliato, che fosse stato "abbindolato" dal vortice dell'editoria, che avesse preso il granchio. E invece no: il valoroso "compagno" Francesco Guccini, proprio lui, quello de "La Locomotiva" (..trionfi la giustizia proletaria..), quello di mille altre canzoni un po' di lotta ed un po' di riflessione lo ha rifatto: il suo nuovo libro è di nuovo pubblicato per la MONDADORI!! Il "braccio stampato" di Berlusconi, una delle aziende, delle tante che ha, che più gli da lustro ( e guadagni..!). Non ho comprato il penultimo.. figuriamoci quest'ultimo! Neanche se vi narrasse il GIUDIZIO UNIVERSALE!! Diciamo che per me, il "compagno" Guccini non esiste più, sparito nelle brume nebbiose di Porretta Terme, sua residenza, suo "buen ritiro". Di lui lascio una foto, di un suo prossimo concerto, presa ieri, sull'Appennino bolognese. Peccato, da giovane mi aveva tenuto buona compagnia..



Nel dubbio, Guccini è quello a destra.....

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ormai l'abbiamo capito che i soldi 's'attaccano anche sulle mani dei santi'. Poca gente resiste al 'fascino' della Mondadori. Non ci sono più nè santi nè poeti, la verità è spesso abbastanza squallida. Peccato che Guccini sia quello di destra, perchè offre decisamente una vista migliore la foto di destra :). Your G

20 maggio 2008 alle ore 12:39  
Anonymous Anonimo ha detto...

hooops! Volevo dire 'la foto di sinistra'

20 maggio 2008 alle ore 12:40  
Blogger The Camel ha detto...

Ciao G, non sono così pessimista.. hi hi, credo ancora che forme di vita intelligenti siano presenti sul Pianeta Terra. Ma non in quei manifesti..

22 maggio 2008 alle ore 19:09  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page