Punti di (s)vista: febbraio 2009

mercoledì 25 febbraio 2009

Sanremo, per ciò che mi importa..

E in effetti mi importa poco. A parte la ormai discutibile commistione RAISET, personaggi e programmi guidati e "omaggiati" a colpi di canone e pubblicità.. Ma vabbè, anzi no. Va male. Quello che proprio non mi è piaciuto è stato lo "show" di Mina, ovverso del suo OLOGRAMMA. Diceva bene chi accostava le apparizioni della cantanti a quelle di Osama Bin Laden, solo via video. Ma lei è stata strapagata!! Per apparire da casa sua in Svizzera e "cantare"una roba che Pippo Baudo ha definito una storpiatura e che Puccini si stava rivoltando nella tomba. Uno spettacolo osceno, una storia brutta e bene ha fatto Patti Pravo ( Strambelli Nicoletta) a dire : "Ha deciso di non apparire più dal vivo? Bene, se ne stesse a casa sua, in silenzio senza apparire in modo mediaticamente sbagliato". Verissimo. Te ne sei andata li? Non vuoi più "donarti" al pubblico? Rimanici. Grazie e arrivederci. Per quanto mi riguarda continuerò ad ascoltare i suoi brani che ho sul mio i-Pod, degli anni '60. Roba bella e fresca, non il marciume catodico che forse ritiene di regalare al popolo italico. Grazie lo stesso Mina, ne facciamo anche a meno. Cazzo.. ho pure pagato il canone TV per vedere sto schifo..
P.S. Alcuni politici del PD hanno proposto la nostra al rango di senatrice a vita. Certo, però facciamo anche Valentino Rossi ministro delle finanze...
Ma quando mai più le vincerà le elezioni il PD con queste genialate..!

Etichette: , ,

martedì 24 febbraio 2009

L'ennesima:il nucleare, di nuovo..

Pensavamo di essercene liberati tempo fa, anni fa, della scelta del nucleare, con un bel referendum, vinto bene.
Oggi tutto è rimesso in gioco, in peggio. Chi se ne frega del referendum, la famosa.. volontà popolare. Un quotidiano "illuminato" oggi titola "uno scellerato voto " abolì le centrali.. ehh, caro Feltri, di cose scellerate e di voti scellerati ce ne sono state in Italia ma, che strano, ti appaiono tali solo quando la cosa ti aggrada.
Ne verranno costruite quattro, nei prossimi anni, costeranno un sacco di soldi, con una tecnologia non eccelsa. E pare che non è che serviranno a molto.
Non voglio entrare nel merito ma, Cavaliere, poi va Lei , Berlusconi Silvio a comunicare agli abitanti dei comuni in cui verranno installati i siti, che a tra poco le loro verdure e i loro campi saranno inutilizzati e le loro case varranno niente, sapendo che sono in prossimità di una centrale nucleare? Già mi immagino gli annunci... "Vendesi immobile, ampia metratura, 3 vani, doppi servizi, vista centrale nucleare di terza generazione..". Che entusiasmo. E poi, per farla breve, la svolta verso le energie alternative "pulite"? E ancora: siamo in un paese in cui se cerchi di piazzare un inceneritore succede la guerra civile, lo stesso accade per un rigassificatore in mare. Cosa accadrà alle scorie nucleari? Ahh.. ma che scemo, per quello c'è sempre l'Africa.. oppure le discariche abusive gestite dalla camorra, in Campania..

Etichette: , ,